TEAM

TEDx Coriano

Alessandro Carrozzo

Sono un uomo di mille passioni, le idee e la loro realizzazione sono la linfa della mia esistenza.Trainer, Coach, imprenditore, creativo, curioso ed appassionato. Il mio mestiere è dare forma e struttura alle
passioni rendendole una incredibile ed
irresistibile ragione di vita.

Davide Venturi

Attraverso la cultura delle relazioni, dello scambio e dell’economia collaborativa, mi
impegno ogni giorno affinché la consapevolezza che sia possibile fare impresa in maniera sostenibile possa essere il motore di una vita spettacolare.

Francesca Capellini

Il mio percorso di studi mi ha sempre orientata alla formazione, alla crescita e al supporto del prossimo e con il mio lavoro ho sempre cercato di essere una fonte di ispirazione e una guida per chi ha scelto di essere al timone della propria libertà, personale e professionale.

Giobbe Pellegrino

Sono diventato regional manager Emilia Romagna per Igersitalia, seguo gli eventi come responsabile della comunicazione instagram per le Città Invisibili di Rimini e il Cantiere Poetico di Santarcangelo. Sensibilizzo le persone all’utilizzo dei mezzi di trasporto ecologici
con la community “Rimini Loves Bike” e ho trovato negli algoritmi il terreno fertile su cui costruire un futuro.
Quando abbandono i gigabyte, rotolo sui pattini giocando a Roller Derby e cerco l’onda giusta
su una tavola da Surf, ma credo che entrambe le attività siano soltanto un pretesto per trovare
un equilibrio

Giulia Violanti

I servizi da lei proposti trascendono la pura grafica digitale e si estendono fino all’artigianato. La sua passione per la cartotecnica, che comprende l’intero processo di progettazione e produzione (stampa artistica), si rispecchia in tutti i suoi artefatti dove la carta non copre solo il
ruolo di “veicolatore di un messaggio”, bensì si fa carico di comunicare e trasmettere pensieri a livello emotivo. Continuare ad apprendere e comunicare il valore delle cose fatte a mano è sicuramente una sua prerogativa. Crede nei viaggi, nelle suggestioni e nelle ispirazioni che solo gli spostamenti possono consigliare; una continua ricerca di una crescita formale e personale.

Gabriele Maestri

Il mio modo di essere mi ha portato a stringere diverse relazioni umane in Italia e all’Estero e ho potuto Co-Fondare con alcuni Amici, due club service maschili a Riccione. La Round Table e il Club 41. Non per pavoneggiarmi ma per orgoglio sono stato nominato membro d’onore a vita della prima e anche del nazionale Ladies’ Circle. Anche il mondo del Trading ha occupato qualche ora delle mie settimane. Mi ritengo una persona affidabile e sincera. Unico problema da risolvere sono i problemi altrui che spesso diventano i miei. L’altruismo che alberga in me mi ha anche dato grandi soddisfazioni quando la stampa televisiva, radiofonica e cartacea Nazionale ha dato spazio a notizie sul mondo soprattutto della Salute che mi sono trovato con piacere a dover raccontare, visto il lieto fine.

Paola Aronne

Paola Aronne ha fatto del valore della persona nella relazione un elemento centrale del suo percorso professionale, tanto che questo l’ha portata negli Stati Uniti per certificarsi come trainer Asentiv® in Referral Marketing Strategico.

Raffaella Casadei

Laureata in Scienze Biologiche; dopo il Dottorato e alcuni anni da assegnista nel 2005 diventa Ricercatrice presso l’ Università di Bologna Alma Mater Studiorum. Attualmente afferisce al Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Campus di Rimini, dove svolge il suo lavoro di ricerca e didattica. Da diversi anni si occupa di ricerca di base in campo molecolare e genomico funzionale, per l’identificazione e lo studio di geni coinvolti in patologie umane complesse.
Titolare di insegnamenti di Biologia e Genetica per i corsi di Laurea della Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie e della Scuola di Medicina e Chirurgia. Da sempre appassionata di divulgazione scientifica, nel tempo libero organizza e promuove numerose iniziative, rivolte in particolare ai bambini/ragazzi.
Quando non legge di cellule e DNA, ama leggere romanzi e biografie, divorare serie TV e cucinare dolci.

Romano Ugolini

Nato a Milano 1956. Ha studiato Scienze Politiche alla Università di Bologna e frequentato corsi di Management in diverse università Americane.
Attivo da oltre 35 anni nel settore degli impianti per la produzione Legno Arredo e del Mobile, occupando posizioni di dirigenza. General Manager della filiale americana della SCM Group nella decade 1981-1990 ad Atlanta, USA. Direttore Commerciale e Marketing della Koch Technology Westfalia, Germania, dal 1997 a tutt’oggi. Direttore Vendite della società tedesca Survey Marketing & Consulting dal 2001 al 2009. Dal 1999 ad oggi ha ideato e co-organizzato oltre 70 eventi fieristici in 8 paesi nel mondo. Il profondo interesse per l’ambiente e la sostenibilità sono stati le motivazioni a concepire e sviluppare il suo
progetto più recente: l’Impresa Ecoarea better
Living ed il Centro polivalente Ecoarea, incubatore di start up innovative e di Networking relazionale.

Romina Mattoni

“E’ nel momento delle decisioni che si forgia il tuo destino!”
Questa è una delle mie citazioni preferite ed è anche quella che mi ha aiutata quando, cinque anni fa, ho perso il mio lavoro all interno
dell’ufficio commerciale estero a causa della crisi in cui l’azienda era sprofondata.E così che, mettendomi in gioco e frequentando un corso di comunicazione, ho cambiato totalmente punto di vista sul mio percorso professionale: ho fermato tutte le ricerche per le posizioni legate al mio precedente ruolo e ho intrapreso il cammino per diventare ciò che sono adesso, una Social Media Manager. Una decisione che ha decisamente forgiato il mio destino e grazie alla quale oggi faccio parte dello splendido
team che sta dando vita ad un evento che si farà davvero ricordare! Per TedxCoriano mi occupo in modo particolare di creare e pubblicare i
contenuti sui social media e sul blog e coordino la squadra insieme alla curatrice e coorganizzatrice dell’evento Paola Aronne. Amo Twitter, la scrittura, la recitazione, la danza, la lettura, l’ astrologia e la crescita personale.

Giorgio Matassoni

Laureato Magistrale in Giurisprudenza presso Università di Bologna. Responsabile Marketing e Relazioni Commerciali presso Panorama, società che gestisce il locale riminese Darsena Sunset Bar. Imprenditore, co-fondatore dell’Agenzia “Bulb – Design Innovative Events" giovane azienda attiva nel settore Eventi.

Giulia Maestri

Giulia Maestri, classe 1994. Nella vita adoro creare storie con parole e immagini. Più formalmente? Analizzo, studio e creo strategie Social e Seo per aziende e brand. Mi definisco una sportiva incallita, i miei 6 titoli Italiani di Karate ne sono la conferma. Sono una chiacchierona, competitiva (adoro vincere!) e ordinata nel mio disordine. D’altronde è il bello di essere creativa (mia mamma non è d’accordo). Diciamo che principalmente vivo delle mie passioni.

Ilaria Pizzini

Nata e cresciuta a Milano, dove si laurea in Relazioni Pubbliche allo IULM. I suoi inizi lavorativi concreti in una società di executive coaching – Scoa, the school of coaching – passando da office manager a controller di gestione e crescendo assieme ad essa da un punto di vista di competenze e di
relazioni. Account in Eidos Eventi e Comunicazione segue eventi aziendali per diversi clienti come Galbusera, Henkel, Italiana Assicurazioni. Nel 2007 ha un’esperienza in una onlus dove si occupa di amministrazione e reportistica sull’andamento delle donazioni.
Con l’arrivo di 2 gemelle segue un corso di formazione di 2 anni e diventa doula – figura di sostegno alla coppia genitoriale, potenziando capacità empatiche e di ascolto attivo. Nel 2014 a 40 anni decide di trasferirsi a Rimini per amore… del mare e attualmente vive lì con i suoi tre figli. Fonda nel 2015 assieme ad altre socie una cooperativa che offre servizi di intrattenimento ed educativi dove si occupa tra le altre cose di comunicazione istituzionale, web e selezione del personale. Attualmente uscita dalla cooperativa, si sta specializzando in social media comunicatione e segue alcune piccole realtà del territorio riminese che si occupano di benessere ed intrattenimento.
Il suo motto: “IL PENSIERO CREA"

Susan Mohamed

Susan Mohamed, nasce a Rimini nel 1982 da madre italiana e padre palestinese. Cresce con un’educazione libera e pacifista, si diploma all’istituto d’arte e prosegue gli studi artistici presso LABA Libera Accademia di Belle Arti di Brescia,laureandosi in Storia dell’Arte Contemporanea e Grafica Pubblicitaria. Durante gli anni di formazione professionale lavora in due importanti agenzie di comunicazione, nel gennaio 2014 fonda il suo studio grafico nel quale riesce a coniugare tutte le sue discipline formative, incontra nel suo percorso simplenetworks digital Agency, e decide di collaborare attivamente dal duemila e quindici come art director grafico.
É mamma di due bambini, che l’aiutano a vivere in un mondo di fantasia e creatività.