Menia Cutrupi

Imprenditrice, Scrittrice, Motivatrice, Ingegnere e Sognatrice Resiliente

Menia Cutrupi è laureata in Ingegneria industriale. Si è occupata per sette anni di sicurezza, qualità e ambiente ed è esperta in miglioramento continuo e sistemi di gestione integrata. Dopo la perdita del lavoro, Menia decide di ripartire dai propri sogni. A maggio 2015, sulla base di una promessa d’investimento, fonda una startup, Dreamlab Srl, che commercializza cofanetti di coccole. L’investimento non arriverà mai, ma lei non si arrende e, supportata dal suo team, riesce a realizzare il progetto e ad espanderlo in tutta Italia.
È autrice del libro " È vietato calpestare i Sogni" che racconta, attraverso un’autobiografia romanzata, il percorso di una donna che per sentirsi realizzata e realizzare i propri Sogni deve combattere contro tantissimi Ammazzasogni: la sclerosi multipla, la ‘ndrangheta, i pregiudizi e l’indifferenza.
La sua esperienza e la sua incapacità di arrendersi di fronte alle difficoltà l’hanno portata a motivare migliaia di persone, in modo particolare giovani imprenditori e studenti.
Lei stessa si definisce sognatrice resiliente oltre che imprenditrice, motivatrice, ingegnere e, soprattutto, mamma.
Ha ricevuto diversi premi: imprenditoria femminile, eccellenza start-up, creatività ed anche uno come ambasciatrice del sorriso per il suo modo di reagire alle avversità della vita.

Speakers

Lorem ipsum