Francesca Gammicchia

FORMATRICE E COACH DI TECNICHE DI DIBATTITO E PUBBLIC SPEAKING

“Nel mio piccolo sono una pioniera della formazione in Italia portando l’insegnamento del dibattito fuori dal mondo accademico e rendendolo alla portata di tutti. Nei miei corsi di tecniche di dibattito in ambiente di lavoro insegno ad argomentare, contro-argomentare ed affrontare conversazioni difficili senza farsi sopraffare dalle emozioni”.

Francesca è diplomata in Telecomunicazioni a Trapani, laureata in Arti Visive a Palermo, specializzata in Arte e Spazio Pubblico a Norimberga ed ha conseguito un master in Comunicazione Economica Interculturale alla Cattolica di Milano.
Nella sua vita ha accumulato esperienze da artista, organizzatrice di eventi, assistente gare d'appalto ed interpretariato in tedesco tecnico commerciale e così, alla soglia dei 40 anni, ha tracciato il filo rosso che collega tutte le sue esperienze di studio e lavoro e creato un progetto innovativo di formazione: Talento Umano.
La comunicazione efficace, la creatività e la cura delle persone rappresentano le parole chiave del progetto Talento Umano, grazie al quale mette in contatto il dibattito regolamentato con il mondo del lavoro per rendere efficace la comunicazione interna del team e quindi l'efficienza dei gruppi di lavoro.

Perché dovresti ascoltarla?
Perché vuoi imparare anche tu a dibattere oppure perché vuoi ascoltare la storia di una donna i cui sogni hanno sempre avuto la meglio sulle sue paure grazie a programmazione, passione e determinazione.

Speakers

Lorem ipsum