Ettore Mariotti

INGEGNERE

Ettore Mariotti cresce spinto da una forte curiosità verso il mondo, sostenuto in ciò dal padre che di professione è fisico. Oltre all’inclinazione verso il mondo scientifico coltiva parallelamente le sue inclinazioni artistiche come cantante e attore partecipando in alcuni cortometraggi.
Laureato all’università di Padova in ingegneria dell’informazione, attualmente sta proseguendo gli studi per la laurea magistrale in ingegneria delle Telecomunicazioni nello stesso ateneo. In questo ambiente dinamico e pieno di idee si appassiona all’intelligenza artificiale e scopre i suoi utilizzi nei campi più diversi, dall’economia alla scienza, dalla biologia alla medicina.
Da sempre affascinato dal cervello umano, sta esplorando il punto di incontro tra macchine e uomo: la capacità di poter comunicare con un computer apre degli orizzonti nuovi permettendo cose ritenute fantascientifiche fino a qualche tempo fa. Con giovane entusiasmo, Ettore Mariotti non solo mostrerà come l’intelligenza artificiale sia già presente nella vita di tutti i giorni ma anche come essa possa significativamente migliorare la qualità della vita di chi soffre di alcune gravi patologie.

Speakers

Lorem ipsum