Daniela Di Ciaccio

SOCIOLOGA

Sociologa, imprenditrice, insegnante yoga e ricercatrice, è stata HR manager, consulente e formatrice progettando strumenti e metodologie per lo sviluppo di persone e organizzazioni. Dal 2012 si dedica alla ricerca e alla sperimentazione di pratiche spirituali e modelli integrati per il cambiamento positivo di persone e sistemi. Nel 2014 fonda insieme a Veruscka Gennari 2BHappyAgency.

Perché dovresti ascoltarla?

La felicità non è solo un’emozione ma è una competenza che quindi possiamo apprendere ed allenare. I geni non sono il nostro destino, il 40% della nostra capacità di costruire benessere e felicità dipende dai nostri comportamenti intenzionali. Questo ce lo dicono gli ultimi 10 anni di ricerche sul campo: la felicità non è una vita al massimo ma la capacità di affrontare la vita nelle sue infinite sfumature dalle più piacevoli alle meno, con Resilienza.

Per farlo dobbiamo allenare i nostri “muscoli interni", imparare a conoscere i nostri meccanismi e mettere in pratica nuove strategie.

La neuroplasticità ci insegna che tutti possono cambiare, a qualsiasi età, dipende solo da noi! Abbiamo in dotazione già tutto quello che ci serve, dobbiamo solo imparare ad usarlo!

Chi è 2BHappyAgency?

Come sarebbe il mondo se ogni bambino, ogni persona, ogni professionista, ogni azienda, scuola, ospedale, ogni governo potesse avere accesso a giuste informazioni e a solidi strumenti per costruire la felicità e il benessere? Come cambierebbe la tua giornata se tu e le persone intorno a te riusciste a vedere il 10% in più di positività e bellezza?

2BHappyAgency è stata fondata proprio per rispondere a queste domande e diffondere la cultura della Felicità, del Benessere per le persone e le organizzazioni.

Speakers

Lorem ipsum